COMMERCIALE E MARKETING

Commerciale

  • Studi di fattibilità, analisi e sviluppo di piani commerciali, progettazione di sistemi di incentivazione sul trade.
  • Identificazione e sviluppo dei mercati di sbocco.
  • Selezione e formazione della forza vendita.
  • Ridefinizione della funzione commerciale: qualificazione del servizio e meccanismi di monitoraggio del mercato.
  • Analisi e definizione delle politiche commerciali: analisi per obiettivi e degli scostamenti.
  • Affiancamento nella gestione del sistema motivazionale e di incentivazione.
  • Ricerca e sviluppo di forme distributive alternative.
  • Definizione di accordi commerciali con clienti.
  • Definizione delle politiche per canale-cliente (trade marketing).
  • Verifica di accordi di partnership interni o esterni al comparto di riferimento.
  • Modelli attuativi per la corretta gestione del Customer Service.

Comunicazione

  • Definizione dei valori e del concept comunicativo coerenti alla storia aziendale ed agli obiettivi definiti con la proprietà ed il management aziendale.
  • Ideazione, dal punto di vista creativo, e gestione di messaggi comunicativi above (campagne pubblicitarie) e below the line.
  • Acquisizione diretta dei mezzi stampa, tv, radio ed affissioni con conseguente contenimento degli investimenti da parte dell’azienda committente.
  • Utilizzo di innovative modalità di pianificazione stampa, radio, TV. Gestione delle attività di media plan. Organizzazione di piani di digital marketing.
  • Progettazione di nuovi percorsi comunicativi ed utilizzo di nuovi mezzi di comunicazione.
  • Coinvolgimento di operatori (digital media, grafici, fotografi, registi, case di produzione ecc.) qualora non già presenti.
  • Definizione di un ufficio stampa, eventualmente interno all’azienda, operando sulla formazione del personale preposto.
  • Dotazione degli strumenti di marketing e comunicazione a supporto della Direzione Aziendale.
  • Definizione e sviluppo di attività di visual merchandising (vetrinistica ed esposizione, incluso l’ideazione di materiale espositivo, eventi e fiere).
  • Coinvolgimento in azioni charity e sponsorizzazioni.
  • Gestione iniziative di bartering

Retail

  • Identificazione di aree e location per lo sviluppo di attività al dettaglio.
  • Analisi dei flussi di passaggio e delle potenzialità di sviluppo del mercato.
  • Attuazione di Piani di Marketing per singolo punto vendita e/o per catene di retail.
  • Selezione e formazione della forza vendita al dettaglio.
  • Corsi di formazione di vendita e marketing rivolti al personale.
  • Recruitment e selezione del personale.
  • Definizione del layout espositivo.
  • Definizione di eventi ed iniziative di direct marketing.
  • Inserimento di meccanismi di fidelizzazione della clientela.
  • Selezione di partner commerciali per iniziative in loco.
  • Definizione del Piano di Comunicazione per punto vendita, con iniziative di ufficio stampa locale.
  • Progettazione ed attuazione di strategie di marketing sul punto vendita (dal visual merchandising alla creazione di eventi).

Studio Cesarotto  | via Marsilio da Padova, 22 - 35139, Padova (PD)

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