STRATEGIA

General Management

  • Progetti di start up e business plan.
  • Progettazione strategica di nuove aree di business.
  • Piani di sviluppo aziendale con analisi di fattibilità e coerenza ai fini della definizione degli stili operativi aziendali.
  • Supporto nella valutazione di scenari alternativi di investimento di risorse umane e finanziarie.
  • Gestione e ricerca di partner commerciali e finanziari.
  • Gestione e supporto nello sviluppo degli intangible asset, precondizione alla cessione totale o parziale d’impresa.
  • Piani di brand extension e sviluppo su nuovi mercati.

Strategia e Marketing

  • Definizione dell’Orientamento Strategico di Fondo ed analisi della struttura organizzativa.
  • Definizione di strategie innovative per la crescita della competitività aziendale.
  • Progettazione del planning strategico e del marketing-plan orientati alla creazione del Value Mix.
  • Progettazione, utilizzo ed analisi dei risultati di metodi di ricerca qualitativa: interviste in profondità, focus group, panel, mistery shopping.
  • Progettazione, utilizzo ed analisi dei risultati di metodi di ricerca quantitativa: analisi sul livello di notorietà, recall test post campagna di comunicazione, analisi competitor.
  • Tecniche di vendita ed approccio Problem Solving (attraverso brainstorming).
  • Analisi del comportamento del consumatore e definizione dei ruoli d’acquisto. Tecniche e psicologie di vendita.
  • Azione di cool hunting e gestione delle tendenze stilistiche.
  • Innovazione per politiche di prodotto e distributive.
  • Gestione delle relazioni sinergiche con aziende di altri comparti (co-marketing).
  • Ideazione e creazione di un Sistema Informativo di Marketing.
  • Creazione, attuazione e revisione di Piani di Marketing per aziende di produzione, commerciali e d’intermediazione commerciale.
  • Collaborazione con enti e istituzioni al fine di conoscere e valorizzare risorse umane da inserire in azienda.
  • Studio delle possibili forme d’integrazione verticale per aziende commerciali.
  • Progettazione di politiche di differenziazione per aziende di produzione.
  • Riassetto e criteri di valutazione per la rete di vendita diretta.
  • Progettazione ed attuazione di formule di vendita innovativa al dettaglio: corner, shop in the shop, vendita visiva nei trade center.
  • Definizione dei criteri per una corretta politica degli acquisti per aziende al dettaglio ed all’ingrosso.

Studio Cesarotto  | via Marsilio da Padova, 22 - 35139, Padova (PD)

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