STUDIO CESAROTTO: un’idea di cambiamento di…
Andrea Cesarotto, 51 anni, coniugato, due figli, svolge l’attività di Consulente di Direzione ed Organizzazione Aziendale (management consulting).
Laureato in Economia Aziendale presso l’Università “Luigi Bocconi” di Milano, con specializzazione in Marketing, ha da sempre rivolto una particolare attenzione allo studio delle problematiche strutturali e gestionali, in particolare del sistema moda e del comparto dei beni di lusso.
Dopo importanti esperienze manageriali, prevalentemente in aziende leader nel comparto dei luxury & fashion goods, avvia nel 2008 il progetto imprenditoriale di riunire differenti e qualificate competenze professionali, nel supportare le strategie di sviluppo di aziende industriali e commerciali, con una particolare attenzione alle P.M.I.
All’attività prevalente, il Dott. Cesarotto affianca la docenza e la formazione per Istituti, Enti, Università, Società di consulenza nell’area strategica, organizzativa, commerciale, vendite, marketing e comunicazione. Può vantare ampia esperienza nel coaching e nella gestione della continuità d’impresa (è Operatore di Formazione e Cultura nel passaggio generazionale in azienda).
Negli ultimi anni, le mutate esigenze aziendali, di ricercare contenuti e valori, hanno consentito di progettare e sviluppare con successo innovativi modelli imprenditoriali nell’area licensing e nella costruzione di elementi distintivi per le attività di branding.
E’ Professore di Marketing Strategico e nuove forme di comunicazione d’impresa e di prodotto. Ideatore e relatore di seminari ed incontri presso l’Università di Padova (Corso di Laurea in Scienza della Comunicazione), l’Università di Verona (Corso di Laurea in Economia Internazionale) e l’Università di Milano Bicocca. Ha curato articoli e pubblicazioni sulle principali riviste di settore sia dei beni di lusso che del fashion system, oltre a periodici istituzionali.